Differenze inventariali
I sistemi di differenze inventariali sono metodi e tecnologie utilizzati per gestire, monitorare e proteggere l’inventario di un’azienda. Sono strumenti utilizzati per garantire la sicurezza degli oggetti in un ambiente commerciale o industriale.
Si possono mettere in atto diverse strategie per impedire la sottrazione dei beni esposti al pubblico o al personale.
La prevenzione è sicuramente una delle linee più diffuse ed efficaci, dato che avviene attraverso mezzi che dissuadono i malintenzionati a compiere atti di taccheggio. Quindi la presenza di etichette o tag antitaccheggio, telecamere e barriere sensibili alle uscite, costituisce la base del controllo della merce in esposizione o stoccata in azienda.
Inoltre, l’evoluzione tecnologica di hardware e software coadiuva il completamento di questi sistemi più tradizionali attraverso l’introduzione del controllo da parte di un’intelligenza artificiale in grado di interpretare i comportamenti di chi viene ripreso in video e le sue eventuali cattive intenzioni.
Tuttavia, il controllo numerico della merce non si limita a sole situazioni statiche, dato che il tema del delivery è sempre più in continua evoluzione e comunque è spesso necessario trasportare materiale da una sede ad un’altra . Quindi la risposta in termini di differenze inventariali deve avvenire anche quando i prodotti sono in transito attraverso un tracciamento efficace per mezzo di sistemi GPS o RFID.
Antitaccheggio a radio frequenza e magnetoacustico
Forniamo consulenza per valutare la tipologia di antitaccheggio più adatta in base alla classe merceologica. Per la grande distribuzione consigliamo la tecnologia a radio frequenza, mentre per articoli di profumeria e farmacologici viene impiegata la tecnologia magnetoacustica.
Tracciamento delle merci RFID, GPS
Monitoraggio delle merci e ottimizzazione della produzione grazie alle tecnologie RFID e GPS.
Questo consente di monitorare in ogni momento lo spostamento di prodotti, pezzi e merci, migliorando la gestione del magazzino e anche dei processi produttivi. Proponiamo soluzioni su misura.
Metal detector
Siantel ha realizzato dei sistemi di rilevazione metalli presso grandi logistiche, farmaceutiche e altri clienti.
Possibilità di svariate applicazioni, anche in campo alimentare.
Siantel e i sistemi di differenze inventariali
La storia di Siantel nasce proprio con la sua prima installazione di un impianto antitaccheggio nel lontano 1979. Nel corso dei successivi 40 anni la specializzazione in questo campo è andata di pari passo con lo sviluppo e lo studio delle più attuali tecnologie a disposizione offrendo soluzioni personalizzate e sistemi integrati di sicurezza.