Sistemi di video analisi
I sistemi di video analisi sono presenti sul mercato ormai da diversi anni, ma come mai non si sono potenzialmente diffusi come ci si aspettava?
I motivi potrebbero essere riconducibili agli alti costi di investimento o ai falsi allarmi che spesso venivano prodotti a causa dell’utilizzo di tecnologie non adeguate!
Proponiamo l’evoluzione della video analisi che apre scenari molto interessanti per tutte le realtà, anche per quelle che già dispongono di un sistema di videosorveglianza.
Integrando le telecamere, di nuova o vecchia generazione, con la video analisi con intelligenza artificiale, si potenziano i livelli di sicurezza e di prevenzione!
Vediamo quali:
- Arricchito il data base con una quantità di algoritmi di immagini maggiore rispetto a quella tradizionale, rendendo l’analisi più accurata
- Simulato il funzionamento del cervello umano, rendendolo capace di individuare oggetti molto complessi
- si basa su rilevamento deep learning ed è in grado non solo di rilevare il tipo di oggetto, ma anche di classificarlo per tipo
- l’analisi dell’area risulta affidabile anche in condizioni climatiche avverse; non rileva la presenza di oggetti non memorizzati nel data base (rami, foglie, luci abbaglianti…)
- genera allarmi solo quando riconosce ed individua persone/veicoli e solo in caso di violazione di specifiche regole impostate.
Applicazioni e Funzionalità
I sistemi sono dotati di un sofisticato database, analizzano contemporaneamente diversi scenari rilevando non solo il tipo di oggetto ma anche classificandolo per campione
Rilevano con estrema precisione la presenza di persone e mezzi, escludendo tutto ciò che non è memorizzato nel database (ad esempio animali, rami,…)
L’analisi dell’area risulta affidabile anche in condizioni climatiche avverse pioggia, vento, abbaglio di un faro…
Generano allarmi solo quando riconosce ed individua persone/veicoli e solo in caso di violazione di specifiche regole impostate. Ad esempio scavalcamento di una recinzione.
FURTO REALE
Permettendo di prevenire e sventare furti grazie alle segnalazioni d’allarme ricevute
Il ns. obbiettivo?
Indirizzare l’attenzione dove è più importante!
Vuoi testare il sistema?
Inviaci il video di un evento o di un furto e lo restituiremo con l’elaborazione dell’analisi.