sicurezza passiva
diff

SICUREZZA PASSIVA

Sistemi di sicurezza attiva e sicurezza passiva: qual è la differenza?

La sicurezza attiva, ha lo scopo di impedire o scoraggiare l’accesso agli ambienti protetti utilizzando impianti di allarme, videosorveglianza e rilevatori di presenza che intervengono già nelle prime fasi dell’evento da parte degli intrusi. La sicurezza passiva invece, ha il compito di proteggere i beni, è quindi costituita principalmente da caveaux, casseforti, armadi blindati, cassette di sicurezza oppure, recinzioni, grate, inferriate e porte blindate. Si tratta quindi di mezzi che proteggono i beni, ma che non compiono alcuna azione.

Tornelli e sistemi di compartimentazione

I tornelli sono un sistema che permette di controllare gli accessi, consentendo l’ingresso ad una persona alla volta.
Questo controllo è molto importante in quanto può incanalare i flussi di traffico pedonale.
Per azionarlo ci sono varie modalità: lettura dei tesserini di riconoscimento, biglietti, fino ad arrivare ai più moderni che si azionano grazie a dati biometrici.
Inoltre, può fungere da contapersone. Viene impiegato in svariati contesti: impianti operativi, cantieri, industriale, palestre ecc.

Serrature meccaniche ed elettromeccaniche

Forniamo ed installiamo serrature meccaniche fino ad arrivare alle più moderne, gestibili con bluetooth o wireless. Sempre pronti all’innovazione anche in questo campo di applicazione della sicurezza.

Casseforti, armadi blindati e ignifughi

Progetti su misura, con l’utilizzo delle più svariate possibilità che il mercato offre. Pareti balistiche, caveau, casseforti a muro o a terra, di alta qualità e altissime prestazioni di sicurezza.

SCOPRITE TUTTI I SISTEMI DI SICUREZZA OFFERTI DA SIANTEL

SIANTEL offre un sistema di controllo globale:

INTEGRATED SECURITY SYSTEM

METTIAMO A DISPOSIZIONE LA NOSTRA ESPERIENZA PER PROGETTARE, REALIZZARE E ANALIZZARE I VOSTRI SISTEMI DI SICUREZZA INTEGRATI